PA#17: Non è ancora finita! L'inverno è ancora qui!

Massimo

Una tempesta chiamata Reiner riporterà nuovamente l'inverno sulle Alpi. Non farà così freddo come la scorsa settimana, ma aspettatevi che scendano di nuovo grandi quantità di neve. La maggior parte della neve scenderà tra martedì e giovedì e ci sono ancora località aperte per godere di qualche neve fresca giovedi, venerdi e sabato. Il PowderAlert #17 è ATTIVO! In questa previsione:

  • Il PowderAlert#16 è stato buono
  • L'inverno è tornato nelle Alpi per una settimana
  • La maggior parte della neve cadrà intorno all'Ortler e ai ghiacciai Austriaci
  • PowderAdvice per i prossimi giorni

Il PowderAlert#16 è stato buono

Se non siete stati sulle Alpi la scorsa settimana, guardate le immagini qui sotto e scoprite cosa avete perso. Se volete vedere altre immagini, controllate questa pagina.

Molta neve fresca

Colpi di neve in faccia

Il sole era forte

È la fine di Aprile e questo significa che dovete essere lì quando la neve scende. Il sole è veramente forte e influenza anche i perocrsi sciistici presenti a nord, anche affaciandosi velocemente. L'espressione "se sospendi, ti perdi" è sicuramente la più giusta da usare. Non in termini di concorrenza (non ci sono molte persone che sciano al di fuori), ma sicuramente in termini di condizioni mutevoli.

Nuova tempesta

L'inverno è tornato nelle Alpi per una settimana

Una nuova tempesta è pronta e "carica", e arriverà nelle Alpi martedì. Ci vorrà un po' prima che l'aria polare fredda trovi la strada migliore che la porti verso le Alpi. Lo zero termico sarà ancora abbastanza alto martedì, ma scenderà mercoledì quando l'aria polare fredda, da nord, raggiungerà le Alpi. Aspettatevi che lo zero termico sia a 1000 metri a nord della principale dorsale alpina e a 1500 metri a sud della principale dorsale alpina. Le temperature scenderanno nuovamente giovedì, con lo zero termico che finirà localmente a 500 metri! Farà freddo fino a sabato e il sole verrà fuori venerdì pomeriggio. Sembra che la festa avrà fine domenica, quando la corrente proveniente dal sud diventerà forte, ma è ancora lontana.

La maggior parte della neve cadrà intorno all'Ortler e ai ghiacciai Austriaci

La maggior parte delle precipitazioni scenderanno come pioggia, a causa dello scontro tra l'aria fredda proveniente dal nord e l'aria calda. La temperatura è ancora troppo alta nelle valli, ma della neve secca scenderà sopra i 2300 metri (e più tardi sopra i 1800 metri). Aspettatevi la maggior parte di neve intorno al Piz Buin, l'Ortler e le alte Alpi in Austria. Quando la temperatura scenderà mercoledì sarà il momento del PowderAlert #17.

PowderAdvice per i prossimi giorni

Ci sono ancora località aperte, in modo da poter ottenere i tuoi colpi di neve in faccia giovedì, venerdì e sabato. Controllate questo articolo per un elenco completo. Il PowderAdvice da giovedì: Corvatsch, Diavolezza, Sulden am Ortler, Engelberg, Ischgl, Sölden, Hochgurgl, Pitztaler, i ghiacciai Stubaier e Kaunertaler, Kaprun e Sportgastein.

Godetevi la neve nei prossimi giorni!

Stay stoked. Morris

Questa previsione è sponsorizzata da Bergzeit
Hai bisogno di un account per lasciare un commento in questo argomento. Login o signup.
annuncio pubblicitario

Nevicate nei prossimi 6 giorni

  • 1
    Chamonix
    44 cm
  • 2
    Les Deux Alpes
    35 cm
  • 3
    San Bernardino
    35 cm
  • 4
    Courmayeur
    34 cm
  • 5
    Sankt Moritz
    34 cm
  • 6
    Alpe d'Huez - Grandes Rousses
    34 cm
  • 7
    La Grave
    32 cm
  • 8
    Madesimo
    32 cm
  • 9
    Orcières-Merlette
    31 cm
» panoramica completa